Prezzi dei
carburanti
Benzina 1,609 €
Diesel 1,699 €
Disponibilità
in tempo reale
Parcheggi 150 Camere hotel 13

26-10-2022

Consegnata a Truck Park Brescia Est la certificazione SSTPA di livello “GOLD”

A conferma degli elevati standard di sicurezza e servizi offerti dall’Autoparco più grande d’Europa

Truck Park Brescia Est ha ottenuto la certificazione “Safe and Secure Truck Parking Areas – SSTPA” di livello GOLD durante il #FORUMAutoMotive, evento che ospita molteplici dibattiti sui temi della mobilità, tenutosi a Milano martedì 25 ottobre 2022.

A ritirarlo Pier Giovanni Pisani, Dirigente di A4 Trading, società del Gruppo A4 Holding che ha in gestione l’autoparco nato nel 2009 a Castenedolo, in provincia di Brescia, che ad oggi si presenta come una vera e propria “cittadella del trasporto”, punto di riferimento per ogni autotrasportatore dislocato lungo l’autostrada A4. 

La certificazione SSTPA è rilasciata da DEKRA, unico ente accreditato in Europa, e si basa sullo standard UE per le aree di sosta per camion. La certificazione SSTPA è conferita a quelle aree che garantiscono un’elevata sicurezza a conducenti, mezzi pesanti e merci e che contribuiscono in modo significativo alla modernizzazione dell’autotrasporto in Europa.

Tale certificazione conferma gli elevati standard di sicurezza e servizi offerti all’interno di Truck Park, che ad oggi ospita 150 mila veicoli pesanti ogni anno in sosta nei suoi circa 400 parcheggi all’interno dei suoi oltre 170 mila metri quadri di superficie, dati che rendono l’area bresciana l’autoparco più ampio d’Europa.

Oltre all’ampia gamma di servizi garantiti ai trasportatori come l’Hotel Santa Giulia, distributore e market, servizio di officina e lavaggio camion, è stato recentemente implementato un eccezionale sistema di sicurezza per la sosta dei truck che mette a disposizione telecamera a circuito chiuso e sorveglianza attiva all’interno di un’area totalmente recintata. Proprio tali requisiti hanno permesso a Truck Park di ottenere il livello “GOLD” della certificazione SSTPA, a conferma da una parte dell’alta qualità dei servizi offerti, dall’altra della sicurezza garantita ai conducenti e alle merci trasportate.

Condividi l'articolo