Globalcar Service S.r.l. in qualità di titolare del trattamento, desiderare informare gli utenti del sito web www.globalcar.it/ (di seguito il “Sito”) che i dati personali (di seguito “Dati”) relativi agli utenti del Sito (di seguito “Interessati”) raccolti mediante cookies (di seguito “Cookie”) saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nella presente informativa, nel rispetto di quanto previsto ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “GDPR”) e della vigente normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali, incluso il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali (la “Normativa Privacy”).
Si prega di leggere attentamente la presente Cookie Policy. Con specifico riferimento al trattamento di dati personali connesso alla navigazione sul Sito e ai servizi tramite lo stesso offerti, ti invitiamo a consultare la “Privacy Policy”.
1. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati
Il titolare del trattamento è Globalcar S.r.l., con Sede Legale in Via Alberto Dominutti n. 5 – 37135 Verona, CF/P. Iva n. 03582570234 (il “Titolare” o la “Società”).
È possibile contattare la Società utilizzando i seguenti recapiti:
Il Responsabile della protezione dei dati nominato dalla Società è contattabile all’indirizzo di posta elettronica: responsabileprotezionedati@a4holding.it
2. Oggetto del trattamento: i Cookie
I Cookie sono files di testo che vengono salvati sul dispositivo elettronico (PC, tablet, etc.) degli Interessati durante la navigazione su un sito web che permettono di registrare determinate informazioni. I Cookie vengono poi rinviati al sito web di origine nel corso di ogni successiva navigazione, oppure vengono inviati ad un diverso sito web che sia in grado di riconoscere quello specifico Cookie. I Cookie agiscono come una memoria per un sito web, consentendo che il sito web riconosca il device degli Interessati ad ogni sua visita successiva a quel medesimo sito. I Cookie consentono inoltre di memorizzare le preferenze di navigazione degli Interessati, offrendo a quest’ultimo un’esperienza più funzionale del Sito, e rendendo il contenuto del Sito il più personalizzato possibile.
I Cookie possono essere “di sessione” (quando vengono memorizzati esclusivamente per il tempo di durata della sessione di navigazione nel Sito e sono cancellati alla chiusura del browser), oppure “permanenti” (vengono memorizzati per un tempo maggiore, fino alla loro scadenza o sino alla cancellazione da parte dell’utente). Inoltre, i Cookie o gli altri strumenti di tracciamento possono essere sia di “prima parte” (quando sono creati e utilizzati solo dal proprietario del sito web che li ha emessi e non sono trasferiti a terze parti) oppure di “terze parti” (quando sono rilasciati e gestiti da parte di soggetti diversi dal Titolare).
Tipologie di Cookie
I Cookie possono essere tecnici (o necessari), di funzionalità (o di preferenza), analitici (o di misurazione) e di profilazione (o di esperienza).
Il Sito impiega le seguenti tipologie di Cookie.
2.1 Cookie tecnici (o necessari)
I Cookie tecnici consentono di migliorare la navigazione degli Interessati e di fornire ad esso tutti i servizi offerti dal Sito. Senza il ricorso a tali Cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure. Per l’installazione dei Cookie tecnici non è richiesto il consenso.
In particolare, il Sito utilizza Cookie tecnici, di sessione e persistenti, di prima parte e di terza parte, quali:
2.2 Cookie di funzionalità (o di preferenza)
I Cookie funzionali, pur non essendo strettamente necessari alla navigazione, consentono di memorizzare informazioni che ne influenzano il comportamento o l’aspetto, come la lingua preferita o la regione di provenienza. Per l’installazione dei Cookie di funzionalità è richiesto il consenso durante l’accesso al Sito.
In particolare, il Sito utilizza Cookie funzionali, di sessione e persistenti, di prima parte e di terza parte.
2.3 Cookie analitici (o di misurazione)
I Cookie analitici consentono di analizzare il modo degli Interessati di navigare sul Sito al fine di aiutarci a migliorare la sua esperienza di navigazione. Per l’installazione dei Cookie analitici è richiesto il consenso durante l’accesso al Sito.
In particolare, il Sito fa uso dei seguenti Cookie analitici, di prima parte e di terza parte.
2.4 Cookie di profilazione (o di esperienza)
I Cookie di profilazione consentono di analizzare il modo degli Interessati di navigare sul Sito, le loro abitudini ed i loro comportamenti al fine di proporre comunicazioni commerciali in linea con le preferenze degli Interessati. Per l’installazione dei Cookie di profilazione è richiesto il consenso durante l’accesso al Sito.
In particolare, il Sito fa uso dei seguenti Cookie di profilazione, di prima parte e di terza parte.
3. Finalità
I Cookie tecnici usati dal nostro Sito servono a consentire agli Interessati la navigazione e a permettergli di fruire dei servizi del Sito.
I Cookie di funzionalità servono a memorizzare le preferenze degli interessati in merito a elementi del Sito non essenziali per la sua fruizione, quali il comportamento o l’aspetto.
I Cookie analitici o di misurazione servono ad analizzare e monitorare il modo in cui gli Interessati utilizzano il Sito (ad es. n. accessi e pagine viste), a fini statistici e per permetterci di apportare modifiche migliorative al Sito in termini di funzionamento e navigazione.
I Cookie di profilazione o di esperienza vengono utilizzati per analizzare il comportamento on-line degli Interessati per proporre loro pubblicità mirate in base alle loro preferenze.
Per i dati raccolti mediante i Cookie analitici di Google, la Società utilizza, previo consenso degli Interessati, la versione “Google Analytics 4” o “GA4”, di proprietà di Google. GA4 consente di raccogliere dati da siti web e app riconducibili al titolare del trattamento per effettuare statistiche aggregate (relative ad esempio a fattori demografici, tecnici, economici e comportamentali) finalizzate ad ottimizzare e migliorare la navigazione senza identificare in maniera diretta l’utente. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di GA4 e sulla gestione dei dati personali raccolti mediante tale funzione è possibile consultare i seguenti indirizzi:
Il conferimento dei Dati mediante i Cookie, ad eccezione di quelli raccolti mediante i Cookie tecnici, avviene sulla base del consenso degli Interessati ed è facoltativo. In caso di mancata accettazione, rifiuto o successiva disattivazione dei Cookie non necessari, secondo le modalità descritte nel paragrafo 7, gli Interessati potranno comunque navigare sul sito, ma la Società non potrà installare le altre tipologie di Cookie che richiedono il consenso degli Interessati.
Ricordiamo che il consenso sarà richiesto solo al primo accesso al Sito: successivamente, grazie all’utilizzo di un cookie tecnico, memorizzeremo il consenso per consentire di accedere direttamente alle pagine del Sito senza dover nuovamente esprimere le proprie preferenze. Resta sempre fermo il diritto degli Interessati di modificare/revocare le proprie preferenze secondo le modalità descritte nel paragrafo 7.
Nell’ambito delle finalità sopra indicate, i Dati Personali potranno venire a conoscenza:
Tali soggetti tratterranno i dati conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare e nei limiti necessari per lo svolgimento dei compiti e delle funzioni ad essi assegnati dalla Società. L’elenco dei responsabili del trattamento può essere richiesto inviando una comunicazione scritta al Titolare del trattamento secondo le modalità descritte al successivo paragrafo 8.
I Dati degli Utenti potranno inoltre essere comunicati, per le finalità di cui sopra, a soggetti terzi (ad es. consulenti in ambito legale) che tratteranno i dati in qualità di titolari autonomi del trattamento, nonché a Pubbliche Amministrazioni o autorità competenti, organi di controllo, forze dell’ordine e autorità giudiziaria e amministrativa, su loro espressa richiesta o per l’accertamento e il perseguimento di reati, la prevenzione e la salvaguardia dalle minacce alla pubblica sicurezza o per consentire alla Società di accertare, esercitare o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
6. Trasferimento dei Dati
I Dati potranno essere trasferiti per le finalità di cui sopra in paesi extra UE. Per assicurare un adeguato livello di protezione dei Dati Personali, La Società adotterà, in quanto applicabili, tutte le misure necessarie a garantire che il trasferimento dei dati al di fuori dell’UE sia adeguatamente protetto (ad es. mediante la sottoscrizione delle clausole contrattuali standard di cui alla Decisione di esecuzione (UE) 2021/914 della Commissione del 4 giugno 2021 o in virtù delle decisioni di adeguatezza approvate della Commissione Europea). L’elenco dei paesi extraeuropei verso cui i dati sono trasferiti e delle garanzie adottate per consentire il legittimo trasferimento può essere richiesto inviando una comunicazione scritta al Titolare secondo le modalità descritte al successivo paragrafo 8.
Per informazioni in merito al trasferimento dei Dati personali raccolti mediante Cookie di terze parti, si rimanda alle privacy policy di ciascuna terza parte, disponibili presso i siti web delle stesse e linkate nelle tabelle sopra riportate.
7. Gestione dei Cookie
La prima volta che si accede al Sito si vedrà comparire un banner relativo all’utilizzo dei Cookie.
Gli Interessati possono autorizzare l’utilizzo dei Cookie cliccando sul pulsante “Accetta tutto” direttamente dal banner, oppure autorizzando i Cookie tramite l’apposito pulsante presente all’interno del banner.
Gli Interessati possono rifiutare l’utilizzo dei Cookie cliccando su “Rifiuta tutto” direttamente dal banner, gestendo le proprie preferenze tramite l’apposito pulsante riferito a ciascuna tipologia di Cookie, oppure cliccando su “Scopri di più” all’interno del banner.
Gli Interessati possono modificare in ogni momento le proprie preferenze in materia di Cookie accedendo al pannello delle preferenze raggiungibile mediante l’apposita icona collocata in basso a destra, oppure procedendo manualmente alla modificazione della configurazione del tuo browser e seguendo le istruzioni contenute nelle policy dei gestori dei Cookie.
Per fare in modo che il browser in uso rigetti tutti o alcuni Cookie, fare riferimento alle istruzioni fornite dal provider del browser. Come disabilitare i Cookie manualmente:
Se si utilizza un browser Web non presente nell’elenco riportato sopra, preghiamo gli Interessati di fare riferimento alla documentazione o alla guida online del proprio browser per ottenere ulteriori informazioni. Il Titolare funge da mero intermediario tecnico per i link riportati in questo documento e non può assumersi nessuna responsabilità in caso di eventuale modifica.
8. Diritti degli Interessati
Nei limiti di cui alla normativa applicabile, gli Utenti possono esercitare, nei confronti del Titolare, i diritti riconosciuti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui: (i) il diritto di accesso ai dati personali e alle informazioni sul trattamento; (ii) il diritto di rettifica dei dati inesatti; (iii) il diritto alla cancellazione dei dati e il diritto all’oblio; (iv) il diritto alla limitazione del trattamento; (v) per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, esercitare il diritto alla portabilità dei dati (ovvero a ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti); (vi) diritto di opporsi al trattamento (unicamente in caso di trattamento basato sul legittimo interesse o di trattamento per finalità di marketing e/o profilazione).
L’Utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti:
9. Reindirizzamento a siti esterni
Il Sito può contenere link, anche ipertestuali, o banner di rimando a siti e/o piattaforme esterni, gestiti da soggetti terzi rispetto alla Società. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei Dati personali da parte di tali piattaforme, si prega di consultare le rispettive informative sulla privacy.
10. Clausola di revisione
La Società si riserva di rivedere, modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento, senza preavviso, la presente Cookie Policy, anche in considerazione di modifiche di norme di legge o di regolamento in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della Cookie Policy saranno notificati agli Utenti non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito. Invitiamo pertanto gli Utenti ad accedere con regolarità alla sezione “Cookie” per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Cookie Policy.
A4 Trading s.r.l. La informa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di cui alla seguente informativa, nel rispetto del GDPR, del D. Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali (il “Codice”) e della vigente normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali.
Le ricordiamo che per dato personale si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile” e per trattamento “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”.
Il Titolare del trattamento è la società A4 Trading, con sede legale in Verona, via Flavio Gioia, 71, C.F. e P.IVA 03267460230, tel. 0458272968, e-mail direzione@a4trading.it (il “Titolare” o la “Società”).
Il Responsabile della protezione dei dati nominato dalla Società è contattabile all’indirizzo di posta elettronica responsabileprotezionedati@a4holding.it.
I Suoi dati personali verranno trattati da parte della Società nell’ambito dell’esercizio dei sistemi di videosorveglianza e controllo degli accessi ai parcheggi. A titolo esemplificativo, saranno oggetto di trattamento i seguenti dati personali:
La finalità di utilizzo dei Suoi dati, la base giuridica del trattamento e il periodo di conservazione sono indicati in dettaglio nella tabella.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
BASE GIURIDICA NATURA DEL CONFERIMENTO |
PERIODO DI CONSERVAZIONE |
La finalità del trattamento ha l’obiettivo di perseguire finalità di tutela di persone e beni rispetto a possibili aggressioni, furti, danneggiamenti o atti di vandalismo garantendo un legittimo interesse del titolare o di un terzo.
I dati vengono acquisiti da sistemi di videosorveglianza e controllo accessi gestiti dal Titolare e archiviati su supporti informatici. I sistemi di videosorveglianza riprendono le aree esterne ed alcune aree interne di Truck Park Brescia Est; i sistemi di controllo accessi con rilevazione della targa del veicolo sono presenti nel parcheggio a pagamento per mezzi pesanti. La base giuridica che legittima il trattamento dei Suoi dati personali è l’interesse legittimo ai sensi degli dell’articolo 6, comma 1, lettera f) del GDPR. La tutela della sicurezza e dell’incolumità degli utenti nonché la prevenzione ed il contrasto di eventi criminosi ai danni dei beni aziendali e di terzi costituiscono i legittimi interessi. Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio. Il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità da parte del gestore di Truck Park Brescia Est di garantire la tutela di persone e beni aziendali e di terzi. |
I dati relativi ai sistemi di videosorveglianza interna vengono conservati 72 ore dall’acquisizione;
I dati relativi ai sistemi di videosorveglianza esterna vengono conservati 30 giorni dall’acquisizione; I dati relativi ai veicoli vengono conservati per massimo 6 mesi dall’acquisizione.
|
Decorso il termine di conservazione suindicato, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi. È fatta salva la conservazione per un tempo più lungo in conseguenza di richieste delle Autorità competenti o ai sensi della normativa tempo per tempo applicabile o se necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto, che sia in sede giudiziale, amministrativa o stragiudiziale.
Il trattamento dei Suoi dati è effettuato in modalità informatizzata, per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione (anche accidentale). I dati raccolti non saranno oggetto di diffusione.
I dati possono essere trattati dal personale del Titolare che, in ragione del ruolo ricoperto e della funzione svolta all’interno della Società, è stato debitamente autorizzato e ha ricevuto adeguate istruzioni operative ai sensi dell’art. 29 del GDPR.
Nell’ambito delle finalità sopra indicate, i Suoi dati personali potranno venire a conoscenza di soggetti terzi, esterni rispetto alla Società, che tratteranno i dati in qualità di responsabili del trattamento, quali: prestatori di servizi in ambito ICT, altre società appartenenti al Gruppo A4 Holding e al Gruppo Abertis per la prestazione di servizi infragruppo, collaboratori e professionisti nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza in materia fiscale o contabile. Tali soggetti tratterranno i dati conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare e nei limiti necessari per lo svolgimento dei compiti e delle funzioni ad essi assegnati dalla Società. L’elenco dei responsabili del trattamento dei dati può essere richiesto inviando una comunicazione scritta al Titolare del trattamento secondo le modalità descritte al successivo paragrafo 7.
Per lo svolgimento di attività strumentali alle finalità di cui sopra i Suoi dati possono essere altresì comunicati a soggetti terzi, in qualità di autonomi titolari del trattamento, quali: Autorità competenti ed Enti e Amministrazioni pubbliche (ad es. per finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge o nell’ambito dello svolgimento di indagini nell’interesse generale), banche e istituti di credito, società di assicurazioni e brokers, collaboratori e professionisti nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza in materia legale.
Nell’ambito dei trattamenti di cui alla presente informativa, i Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.
Nei limiti di cui alla normativa applicabile, Lei può esercitare, nei confronti del Titolare, i diritti che Le sono riconosciuti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui: (i) il diritto di accesso ai dati personali e alle informazioni sul trattamento; (ii) il diritto di rettifica dei dati inesatti; (iii) il diritto alla cancellazione dei dati e il diritto all’oblio; (iv) il diritto alla limitazione del trattamento; (v) per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, esercitare il diritto alla portabilità dei dati (ovvero a ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti); (vi) diritto di opporsi al trattamento (unicamente in caso di trattamento basato sul legittimo interesse o di trattamento per finalità di marketing e/o profilazione).
Lei potrà in qualunque momento esercitare i Suoi diritti:
In ogni momento Lei potrà, inoltre, proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione, nonché ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.
I trattamenti di dati relativi a persone giuridiche non rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina di tutela dei dati personali apprestata dal Regolamento Europeo n. 2016/679. A fini di chiarezza e trasparenza nei confronti dei propri Clienti e Fornitori, A4 Trading S.r.l. rende la presente informativa anche ai soggetti persone giuridiche, descrivendo le modalità e le finalità di tutti trattamenti che la Società svolge o ha facoltà di svolgere sui dati personali. Pertanto, le informazioni riguardano nello specifico i dati delle persone fisiche che lavorano presso i clienti e fornitori della Società.
1. Premessa
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (di seguito, il “Regolamento privacy”), A4 Trading S.r.l (di seguito, la “Società”), con sede legale in Verona, Via Flavio Gioia n. 71, – 37135 Verona P.Iva n. 03267460230 contattabile per l’esercizio dei diritti consentiti dalla normativa vigente all’indirizzo della sede o mediante e-mail direzione@a4trading.it, in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali già comunicati o che verranno in futuro comunicati e presso la quale i dati personali sono o saranno raccolti, desidera informarVi che i dati che Vi riguardano potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa qui sopra richiamata, da parte della Società in relazione ai rapporti pre-contrattuali e/o contrattuali intercorsi con Voi o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro.
2. Fonte dei dati personali
I dati personali, acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o in fase precontrattuale, sono raccolti direttamente presso l’Interessato. Tutti i dati personali raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, con la dovuta riservatezza.
3. Natura della raccolta
Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati personali comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la Società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’Interessato.
4. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della Società ed in particolare per:
l’esecuzione di attività precontrattuali e l’acquisizione di informazioni preliminari ai fini della stipula del contratto;
la gestione del rapporto contrattuale e di tutte le attività di tipo amministrativo, operativo, gestionale e contabile relative al contratto (gestione ordini, fatturazione, controlli sull’affidabilità di fornitori, assistenza e supporto post-vendita, ecc.);
la gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, arbitrati, controversie giudiziarie, ecc.;
l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e da disposizioni impartite dalla pubblica autorità.
Il trattamento è svolto in forza dell’adempimento degli obblighi precontrattuali e/o contrattuali e legali connessi al rapporto da Voi instaurato con la Società, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera b) del Regolamento privacy.
5. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti informatici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall’organizzazione interna della Società, sotto la direzione e il controllo delle funzioni aziendali preposte e per finalità indicate in precedenza, anche da altre società del gruppo o da terzi, come individuati al punto 7 che segue.
La conservazione dei dati personali avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’Interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati.
6. Durata del trattamento
I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.
7. Destinatari dei dati personali
Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria e quelle intra-gruppo, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che Vi riguardano può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:
I soggetti di cui ai punti a), c), d) ed e) operano in qualità di autonomi Titolari del Trattamento.
Vi rassicuriamo che, in ogni caso, ai soggetti citati si trasferiscono esclusivamente, se non dati personali aggregati ed in forma anonima, i dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.
L’elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Voi accessibile previa richiesta alla Società. In virtù dell’esistenza di collegamenti con gli stessi con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati personali potranno essere resi disponibili all’estero, eventualmente anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla UE in considerazione dell’esistenza della relativa autorizzazione, ovvero in base a clausole contrattuali standard.
I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.
8. Diritti dell’Interessato
Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai riferimenti indicati nella premessa ai dati personali previsti dall’art. 15 del Regolamento privacy e i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 21 del Regolamento privacy riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione al trattamento e al diritto di opposizione, nei limiti dell’art 2-undecies del Codice privacy e nelle modalità stabilite dall’art. 12 del Regolamento privacy.
9. Diritto di proporre reclamo ex art. 77 del GDPR
Qualora la nostra Società non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, alle seguenti coordinate: sito web www.gpdp.it o www.garanteprivacy.it, email garante@gpdp.it, fax (+39) 06.69677.3785, centralino telefonico (+39) 06.69677.1.
10. Informazioni ulteriori
Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali potranno essere richieste alla Società.
Il Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Privacy) può essere contattato all’indirizzo e-mail responsabileprotezionedati@a4holding.it.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento, ove nominati, è disponibile presso la Società.